Come Installare MetaTrader 4

Le operazioni da effettuare per installare MetaTrader 4 non sono affatto complesse e l’intera procedura di installazione della piattaforma richiede solo alcuni minuti.

Per prima cosa dovremo effettuare il download della piattaforma tramite il link che ci avrà fornito il broker presso il quale abbiamo aperto il conto. Generalmente il download sarà gratuito e con alcuni broker potremo scaricare la piattaforma MetaTrader 4 anche senza avere fatto investimenti, usufruendo di un account di prova. L’operazione di download non è molto lunga e, se disponiamo di una connessione ADSL di media qualità, non durerà più di qualche minuto.

Una volta scaricato il file, lanciamolo. La prima operazione sarà accettare le condizioni generali di contratto della piattaforma e i relativi termini generali cliccando su Avanti. Prenderà dunque avvio la vera e propria procedura di installazione.

Nella nuova finestra che vedremo comparire potremo scegliere tra l’installazione standard e una personalizzata. Trattandosi di installer provenienti da una fonte sicura, il broker, potremo procedere con l’installazione di default senza avere problemi di sicurezza nel PC.

Tra le varie opzioni personalizzabili, come sempre avviene, abbiamo quella relativa alla cartella dove effettuare l’installazione del programma e quella relativa all’avvio automatico, o meno, del programma al termine della procedura di installazione. Una volta effettuato la nostra scelta, clicchiamo su Avanti per proseguire con l’installazione MetaTrader 4.

Si aprirà quindi una finestra informativa che ci mostrerà l’avanzamento dell’installazione. Una volta terminata, cliccheremo su Avanti per completare l’operazione.

Con questo ultimo click abbiamo terminato la procedura di installazione MetaTrader 4. Se avremo selezionato la relativa opzione in precedenza, a questo punto si avvierà la piattaforma in automatico, diversamente dovremo lanciarla manualmente.

La prima volta che avvieremo la piattaforma sarà mostrata una finestra di dialogo nella quale dovremo inserire i nostri dati di accesso, informazioni che il broker ci avrà fornito assieme al link per il download. Diversamente potremo creare un account, che utilizzeremo, se vogliamo, come account demo per provare la piattaforma e le nostre strategie nel mercato grazie a MetaTrader 4. Clicchiamo quindi Avanti per entrare dentro la piattaforma MetaTrader 4.

Per usufruire di tutte le funzionalità della piattaforma dovremo partecipare alla newsletter che ci terrà informati sulle novità cliccando su I agree to subscribe to your newsletter.

L’installazione di Meta Trader 4 è quindi molto semplice e veloce.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...