AvaFx – Opinioni e Recensione

AvaFx é il marchio commerciale con il quale opera la società Ava Capital Markets Ltd., la quale ha sede in Irlanda, precisamente a Dublino. La società é regolarmente autorizzata e vigilata secondo la normativa irlandese ed ha patente europea per operare in ambito comunitario.

Piattaforma
AvaFx, fondata nel 2006, é oggi uno dei broker più conosciuti e attivi dispone di quattro differenti piattaforme di trading

AVA Trader – Questa è la piattaforma storica di AvaFx, molto semplice e intuitiva. Il suo limite é nel fatto che funziona solamente per sistemi operativi Windows.

AVAJava – si tratta della versione per sistemi operativi Mac e Linux di AVATrader.

Metatrader4 – Nota piattaforma, molto completa ma talvolta difficile da usare e indicata per trader esperti

Trading Mobile – Questa  è la piattaforma di trading sviluppata per dispositivi mobili con sistema operativo iOS o Android.

Tramite le piattaforme di AvaFX potremo negoziare valute, commodities, indici, azioni e bonds Potremo scegliere di operare in totale autonomia o di avvalerci di alcune soluzioni particolari appositamente studiate da AvaFX per rendere accessibile il mercato anche ai nuovi clienti. Si tratta del trading automatizzato che viene eseguito sulla piattaforma Ava AutoTrader, sia come trading algoritmico, ovvero un software stabilisce cosa comprare o vendere oppure noi lo stabiliamo preprogrammando la piattaforma, che come gestioni in valuta, dove l’operatività viene delegata a un terzo, che infine come mirror trading. In questo ultimo caso la piattaforma replicherà, con le personalizzazioni che intendiamo applicare, i movimenti di trader che abbiamo deciso di seguire.

Funzionalità
AvaFX propone quattro tipi di conti differenti, tutti con leva 1:400

Conto Silver – Prevede un deposito iniziale compreso tra 100 euro e 1000 euro. Il cliente riceve un bonus di benvenuto di 50 euro.

Conto Gold – Il deposito minimo in questo caso sarà compreso tra 1000 euro e 10000 euro con un bonus compreso tra i 150 euro e i 1050 euro.

Conto Platinum – Con deposito iniziale tra 10000 e 50000 euro, prevede un bonus di benvenuto di 1200 euro.

Conto VIA – Trattasi dei grandi conti, dai 50000 euro in su e in questo caso il bonus di benvenuto va concordato con il cliente.

AvaFX accetta depositi a mezzo bonifico bancario, PayPal, carta di credito, Diners Club International, Delta, JCB, DK, WebMoney, Neteller e Moneybookers. I prelievi avvengono con i medesimi canali usati per il deposito.

Assistenza
Il servizio clienti di AvaFx é disponibile in 15 lingue, tra cui l’italiano, e risulta essere possibile prendere contatto tramite mail, live chat e telefono con richiesta di richiamata.

Commissioni e Spread
Il broker non applica commissioni e opera su spread fisso il che lo rende piuttosto trasparente visto che il prezzo visualizzato sarà quello di chiusura dell’operazione. Come contro va detto che lo spread, soprattutto su Euro Dollaro non é poi così conveniente, 3 pips.

Opinioni
Le funzionalità per il trading automatico sono sicuramente tra le migliori disponibili sul mercato, una caratteristica da valutare con attenzione. Gli spread non sono invece tra i più bassi.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...