YouTradeFX – Opinioni e Recensione

YouTradeFx é il marchio commerciale con il quale opera la società Youtrade holdings Limited BVI con sede in Londra e regolamentata, con passaporto europeo, dalla FSA inglese. YouTradeFx é un broker che negozia valute, CFD, future, opzioni binarie e azioni.

Piattaforma
YouTradeFx offre una vasta scelta di piattaforme tra le quali la nota Metratrader 4, sia in versione desktop che mobile. Inoltre con Metatrader 4 Multiterminal questo broker offre una piattaforma adatta a chi si occupa di gestioni in forex visto che questa consente di gestire contemporaneamente più account. Per chi intende operare nel mercato azionario, YouTradeFx mette a disposizione una specifica piattaforma denominata WallStreet Stocks Trading per ottenere la quale però si dovrà aprire un conto con deposito minimo di 3.000 euro.

YouTradeFx, oltre alla piattaforma multiterminal, prevede altre forme dedicate a chi é meno esperto e vorrebbe ricevere aiuto da chi, invece, sa come muoversi nel mercato, si tratta delle piattaforme di mirror trading Tradency e Zulutrade nonché la piattaforma proprietaria di Social Trading. In tutti e tre i casi il cliente potrà copiare, con o senza modifiche, operazioni compiute sul mercato dai trader che ha deciso di seguire.

Funzionalità
YouTradeFX prevede la possibilità di aprire diversi tipi di conti con caratteristiche e spread differenti.

Conto Mini – Prevede un deposito fino a 2000 euro. Consente una leva di 1:500, l’operatività a mezzo microlotti e spread di 4 pips.

Conto Standard – Sono i conti con deposito compreso tra i 2000 euro e i 10000 euro. La leva massima in questo caso é di 1:300, l’operatività é in minilotti e gli spread sono di 3 pips.

Conto Premium – Sono i conti con deposito compreso tra i 10000 euro e i 100000 euro. La leva massima per questi conti scende a 1:200, l’operatività é in minilotti e gli spread scendono a 2 pips.

Conto ECN – Si tratta del conto per i grandi clienti con deposito superiore a 100000 euro. In questi casi lo spred applicato é di 1.5 pips e la leva massima di 1:300. L’operatività é in micro lotti.

YouTradeFx accetta depositi effettuati con carta di credito, bonifico bancario, paypal, skill e altri strumenti di pagamento. Il deposito minimo accettato per l’apertura di un conto é di 100 dollari. I prelievi avvengono con i medesimi canali previsti per il pagamento.

Assistenza
Per quanto riguarda l’assistenza al cliente, é possibile contattare il servizio clienti a mezzo live chat, telefono e mail. Il sito é tradotto in italiano per la quasi totalità delle pagine e il broker fornisce corsi e informazioni per guidare i giovani trader.

Opinioni
Nonostante alcune caratteristiche positive, come gli importi bassi necessari per aprire un conto, dobbiamo segnalare come online non manchino le segnalazioni relative a esperienze negative con questto broker. In particolare, alcuni utenti hanno segnalato difficultà nel recuperare il denaro.

Personalmente non abbiamo avuto esperienze di questo tipo, è però giusto segnalare anche queste opinioni che è possibile trovare online facendo una breve ricerca.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...