Pepperstone – Opinioni e Recensione

Pepperstone é un broker ECN con sede in Australia e regolamentato dalla ASIC, l’Australian Securities and Investment Commission.

Piattaforma
L’interfaccia della piattaforma é essenziale e intuitiva, adatta a trader esperti e a meno esperti. Tuttavia non é prevista alcuna formazione e la fornitura di conti demo, il che ci indica che Pepperstone non vuole rivolgersi a coloro che non sanno proprio nulla di forex ma a un cliente che abbia un minimo di conoscenze.

Pepperstone offre accesso a 7 piattaforme differenti, MAM, Meta Trader 4 e Meta Trader 5, incluse le versioni mobile per sistemi operativi iOS e Android. Grazie a FIX API 4.4, inoltre, si potrà avere accesso diretto al mercato e con funzioni evolute da integrare sulle altre piattaforme, come ad esempio lo strumento market depth, potremo sondare la profondità di liquidità del mercato stesso al fine di comprendere se il nostro ordine troverà esecuzione o meno.

Funzionalità
Pepperstone, come normale che sia per un ECN, eccelle nella velocità di esecuzione degli ordini utilizzando una particolare tecnologia, definita EDGE, che riduce la latenza e permette di posizionare un ordine a mercato con un solo click. Grazie a tali accorgimenti Pepperstone riesce a piazzare l’ordine del cliente in modo rapido e finché nel mercato é presente liquidità, aumentando le possibilità che l’ordine trovi esecuzione.

Pepperstone si rivolge sia a clientela esperta che a nuovi investitori, consentendo – cosa piuttosto rara per un ECN, l’accesso alla piattaforma pur in presenza di depositi minimi. Infatti il broker richiede un deposito iniziale di soli 200 dollari con un minimo di lotti negoziabili fissato in 0.1 lotti. La leva massima utilizzabile dal cliente é di 1:400. Pepperstone ha sviluppato due tipi di conto, differenziati per tipo di commissioni applicate, considerando la clientela segmentata in due macro aree, clienti esperti e clienti meno esperti.

Conto Standard – Prevede il pagamento di spread come se fossimo in presenza di un normale broker al dettaglio e non vengono applicate commissioni. Risulta essere questa la tipologia di conto consigliabile ai trader meno esperti.

Conto Razor – Gli spread sono quasi annullati, partendo da 0.1 pips e rimanendo il più contenuti possibile. In questo caso il broker applica una commissione fissa di 3.5 dollari su ogni transazione.

Il broker accetta depositi effettuati a mezzo bonifico bancario, carta di credito, paypal e moneybookers. Non vengono applicate commissioni sui depositi e sui prelievi che potranno essere effettuati con i medesimi strumenti previsti per il deposito.

Assistenza
Il servizio clienti di Pepperstone é accessibile a mezzo mail, chat e telefono ma non é disponibile in italiano.

Opinioni
Le opinioni su Peppersone sono positive.
Si tratta di un broker di qualità elevata con spread bassi e esecuzione veloce.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Pepperstone - Opinioni e Recensione, 10.0 out of 10 based on 2 ratings