IBCFX – Opinioni e Recensione

IBCFX é una società di investimento on line di proprietà di IBC Capital Limited e risulta essere regolamentata e vigilata da New Zealand Financial Service, ovvero la Consob Neozelandese. Il broker consente il trading di strumenti finanziari quali forex e CFD, sia per clienti retail che istituzionali.

Piattaforma
IBCFX mette a disposizione della clientela ben cinque piattaforme di trading tra le quali figura la nota MetaTrader 4. Le altre piattaforme invece permettono di operare dal proprio smartphone Apple, dallo smarphone Android o dal tablet Android, dal tablet Apple grazie alla piattaforma per iPad, e infine da qualsiasi sistema operativo e ovunque sia situato il cliente grazie alla piattaforma web based WebTrader.

Funzionalità
Considerato che ogni cliente ha esigenze e stili di trading differenti, il broker propone cinque tipi di conti differenti

-Account Mini, sono conti pensati per clienti che vogliono provare le piattaforme senza investire grandi quantità di denaro. Il deposito minimo per questo tipo di conto é 100 euro e il tetto massimo 500 euro. Prevede un bonus di benvenuto che al massimo può essere del 100% del primo versamento.

-Account Platinum, é questo il conto per coloro che intendono investire più di 20.000 euro. Prevede uno spread fisso di 1 pip sulle major e un bonus di benvenuto che può giungre sino al 25% del primo versamento.

-Account Classico, in questo caso il deposito minimo é di 2.000 euro, la leva massima di 1:500 e il broker accetta sia che si operi su questo account manualmente che con robots. Prevede l’applicazione di spread variabili tranne una major dove si avrà uno spread fisso di 1 pip garantito. Il bonus di benvenuto può giungere in questo caso anche al 100% del versamento iniziale.

-Conto ECN, accessibile con un deposito minimo di 1.000 euro, consente l’accesso diretto al mercato senza Dealing Desk. Lo spread é variabile ma contenuto, iniziando da un minimo di 0.5 pips. In base al deposito invece cambiano le commissioni per singolo lotto che il broker richiede al cliente. La leva massima é 1:400 ed é permesso sia lo scalping che il trading automatizzato.

-Conto Combinazione, per coloro che operano, infine, solo su oro e una major esiste uno speciale account, chiamato Combinazione che prevede un deposito minimo di 7.500 euro e massimo di 40.000 euro. Questo conto sconta uno spread molto conveniente di 0.40 pips sull’oro e 1 pip sulla major preferita. Anche in questo caso esiste possibilità di bonus di benvenuto che può giungere sino al 25% del primo versamento.

Ogni conto può essere aperto in euro, dollari americani e sterline inglesi.

Il broker consente di depositare attraverso i circuiti delle principali carte di credito, bonifico bancario, Webmoney, CashU e altri ancora. Questi potranno essere utilizzati anche anche per i prelievi.

Assistenza
L’offerta di IBCFX é rivolta anche agli investitori italiani presentando un sito internet completamente tradotto in italiano, e fornendo aggiornamenti e informazioni in lingua italiana. Inoltre il servizio clienti, disponibile 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì, può essere raggiunto via email, telefono e chat.

Chiudiamo segnalando che l’offerta formativa di questo broker é molto ricca mettendo a supporto del cliente corsi online e webinar, sempre usufruibili in italiano.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
IBCFX - Opinioni e Recensione, 1.0 out of 10 based on 1 rating