FXSol – Opinioni e Recensione

FXSolultions, o in abbreviato FXSol, sono i marchi commerciali attraverso i quali opera la società di investimento inglese City Index Limited, regolarmente autorizzata e vigilata dalla FSA britannica.

Piattaforma
Il broker consente di operare nei mercati valutario, dei derivati e delle materie prime per mezzo di sei differenti piattaforme

-MetaTrader 4, nota piattaforma molto completa ma anche complessa, che in questo caso é anche disponibile nelle sue varianti desktop per sistemi operativi Microsoft Windows, applicazione per iPhone e infine applicazione per Android.

-GTS, piattaforma più semplice rispetto alla MetaTrader4 ma comunque completa, sviluppata con attenzione particolare a un aspetto grafico user friendly. Questa piattaforma é disponibile nella variante Desktop per sistemi operativi Microsoft Windows, nella variante WEB per sistemi operativi Mac, Windows e Linux, e infine nella variante Mobile per tutti i sistemi operativi per dispositivi mobili, sia smartphone che tablet, inclusi i Blackberry.

Funzionalità
I clienti possono scegliere tra due tipi differenti di conto, il conto demo e il conto reale. Il conto demo consente di provare la piattaforme senza rischiare il proprio capitale, quello reale necessita invece di un deposito minimo di 250 dollari per la versione mini account e 2.000 dollari per l’account standard.

I depositi possono essere effettuati sia a mezzo bonifico bancario che carta di credito, assegno bancario, assegno elettronico e Paypal. Allo stesso modo si può prelevare con bonifico bancario e con carta di credito.

Assistenza
Risulta essere possibile contattare il broker a mezzo email, telefono,fax, live chat e posta ordinaria. Purtroppo l’italiano non risulta tra le lingue supportate né dal sito internet né dall’assistenza clienti che sono disponibili invece in inglese, spagnolo, arabo e cinese.

L’offerta formativa di questo broker è molto interessanti, con seminari e corsi online tra i quali un corso offline di 8 CD che viene venduto al prezzo di 399 dollari e che include il costo di apertura di un mini account con un deposito di 250 dollari. Purtroppo, come per il sito e per l’assistenza clienti, anche questo non é disponibile in italiano.

Commissioni e Spread
Ogni prelievo comporta una commissione di 40 dollari.

Il broker punta molto sulla personalizzazione delle condizioni di conto a seconda delle necessità del cliente, per questo la leva standard applicata ai conti é di 1:100, però ogni cliente può effettuare richiesta di variazione scegliendo di abbassare la leva massima a 1:50 oppure di aumentarla sino ad un massimo di 1:400. Allo stesso modo il trader può decidere la dimensione del lotto minimo, indicando se preferisce operare con 1.000 unità o 100.000 unità.

Il broker, in media con i prezzi di mercato, applica spread variabili, nella misura di 3  5 pips sulle major e 5  12 pips sulle altre valute, comprese le esotiche.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...