EZTrader – Opinioni e Recensione

Eztrader è un broker, attivo dal 2008, di proprietà di Win Gaming Media Inc con sede in Cipro, è noto principalmente per la sua piattaforma web based, semplice e intuitiva, particolarmente redditizia sulle opzioni binarie e realizzata da dei professionisti del trading on line.

Piattaforma
Eztrader utilizza una piattaforma proprietara web based che, come detto in precedenza, rappresenta una delle caratteristiche migliore di questo operatore.
A contribuire alla chiarezza e navigabilità della piattaforma, il fatto di essere completamente tradotta in italiano, attenzione che troviamo anche nel servizio clienti, anche questo disponibile in lingua italiana. Proprio per queste caratteristiche la piattaforma di trading di Eztrader risulta particolarmente popolare tra gli esperti, ma anche ideale per chi inizia da zero.

Funzionalità
Eztrader tratta più di 90 asset che comprendono gli indici, i mercati forex e quelli delle commodities, con un’offerta superiore alla media quanto a indici e titoli azionari internazionali. A parire dal 2011, anno nel quale Eztrader è stato acquisito da Win Gaming Media Inc, la piattaforma, che già era buona, é stata ulteriormente migliorata rendendola così una delle migliori al momento sul mercato con funzionalità decisamente interessanti.
In particolare è stato ridotto il tempo di attesa, dai precedenti 15 minuti, a 5 minuti allinendo così EzTrader allo standard delle altre piattaforme.
Inoltre grazie all’introduzione dell’opzione di vendita, Eztrader permette ai trader di gestire in modo più agevole i rischi assunti, monetizzando le proprie posizioni anche prima della scadenza del contratto, salvaguardando in questo modo i profitti realizzati e ponendosi al riparo da capovolgimenti del mercato.

Assistenza
L’assistenza è sicuramente un elemento positivo di questo broker, in particolare troviamo due caratteristiche decisamente interessanti. La  primo consiste nell’offrire supporto alla clientela attraverso servizio email, Chat Online e Talk by Phone, il tutto disponibile anche in italiano come detto sopra, cui si aggiunge anche una sezione FAQ dettagliata, molto utile per i nuovi trader, e un tutorial che spiega passo passo tutti i meandri della piattaforma di trading. La  secondo é la disponibilità di una App sia per iPhone che per Android, disponibile sui relativi store on line, che consente al cliente di operare in mobilità.

Commissioni e Spread
Una delle grandi modifiche della nuova piattaforma è quella relativa ai rendimenti sulle operazioni binarie. La piattaforma originaria forniva infatti rendimenti un poco sotto la media del mercato. I dividendi sono stati portati a una media dell’80% circa del capitale investito, in linea con il mercato, e giungendo sino al 95% sull’indice Dax Future. Ovviamente, presupporto per riscuotere i guadagni é quello di aver previsto la direzione dell’andamento di mercato e trovarsi in the money. Tuttavia a volte, anche nel caso contrario, ovvero se la transazione si trova out of the money alla scadenza, Eztrader offre un rimborso fino al 15%.
Non solo, per avvantaggiare i clienti sono stati eliminati gli spread, pertanto il prezzo finale delle opzioni put e call segnato sulla piattaforma é lo stesso che il cliente vede indicato a operazione conclusa.

Opinioni
EZTrader è sicuramente migliorato con la nuova piattaforma, più semplice da utilizzare e con rendimenti migliori.
Quanto ai contro segnaliamo invece l’assenza di un account di prova, strumento utile ai giovani trader per imparare a conoscere il mercato e talvolta utilizzato anche dai trader più esperti per conoscere la piattaforma prima di iniziare con le transazioni vere e proprie.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...