eToro – Opinioni e Recensione

eToro é un broker on line fondato nel 2007, con sede nelle Isole Vergini Britanniche. Risulta essere regolarmente autorizzato a operare in Europa, e in Italia in particolare, grazie a una sua controllata con sede a Cipro, regolamentata anche dalla Consob.

Piattaforma
L’intermediario offre tre piattaforme di trading, eToro WebTrader, eToro OpenBook e MobileTrader una piattaforma sviluppata per dispositivi mobili.

La piattaforma é appositamente sviluppata per essere utilizzata anche dai meno esperti e per essere semplice, diremo quasi essenziale. Ciò nonostante risulta una buona piattaforma anche per chi ha maggiore esperienza.

Funzionalità
Presenta decine e decine di divise, tra cui ovviamente le più importanti. Offre spread fissi e strumenti di trading avanzati. Inoltre il cliente dispone di analisi tecniche giornaliere e supporto 24 ore su 24.

La leva massima consentita dall’intermediario é di 1:400 e il deposito minimo consentito é di 50 dollari.

Tra le tre piattaforme di trading sopra citate particolarmente interessante é la piattaforma OpenBook, la quale consente di seguire trader più esperti, come se fosse una rete sociale. Per questo é stata definita la Facebook degli investimenti. Esattamente si tratta di una piattaforma mirror, ovvero dove le operazioni che vengono effettuate dal trader che seguiamo vengono riprodotte, ridotte o aumentate in forma percentuale secondo le disposizioni che noi diamo al sistema, nel nostro conto personale di trading ferma restando la possibilità di intervenire manualmente in modifica, bloccando l’assunzione di alcune posizioni, vendendo, comprando o smettendo di seguire il trader. Tale metodo, sviluppato da eToro e chiamato CopyTrading, risulta particolarmente interessante per tutti, anche per coloro che non capiscono proprio nulla di Forex, perché in un certo qual modo rappresenta una soluzione di conto gestito, pur di fatto non essendolo. In ogni caso tutte le piattaforme sono disponibili anche in modalità demo in modo che il cliente possa sperimentare la piattaforma e imparare ad usarla prima di affrontare la reale operatività.

Prelievi e versamenti avvengono a mezzo bonifico bancario o carta di credito. La compagnia accetta anche Wester Union, Paypal, MoneyBookers, WebMoney, Neteller o MoneyGram. Infine eToro offre continuamente promozioni volte a conquistare nuovi clienti che remunerano sia il nuovo cliente con un bonus che il cliente che ha presentato all’azienda il nuovo cliente. Tali offerte cambiano ogni mese.

Assistenza
Il broker possiede un servizio clienti attivo 24 ore su 24, disponibile in 20 lingue, tra le quali anche l’italiano, operativo via email, chat e telefono.

Commissioni e Spread
Come abbiamo detto eToro opera su spread fissi e senza l’applicazione di commissioni. Tuttavia va detto che gli spread di eToro risultano superiori rispetto quelli di altre piattaforme. eToro motiva i maggiori costi della sua piattaforma con gli innumerevoli servizi a valore aggiunto, quali analisi e approfondimenti, che offre in forma gratuita ai clienti.

Opinioni
Si tratta sicuramente di un broker molto adatto a chi vuole iniziare con questo tipo di attività.
La semplicità dell’interfaccia e la possibilità di interagire con gli altro operatori tramite la piattaforma OpenBook velocizza sicuramente i tempi di apprendimento.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...