ActivTrades – Opinioni e Recensioni

ActivTrades é un broker londinese molto attivo in italia che si caratterizza per offrire corsi, concorsi, gare di trading e iniziative dirette a coinvolgere la propria clientela e che si tengono nelle varie città italiane.

Piattaforma
ActivTrades opera sul mercato forex, sui CFD, ovvero sui contratti per differenza, e sui Future offrendo ai propri clienti la possibilità di operare attraverso le piattaforme MetaTrader 4 e MetaTrader 5, questa ultima disponibile anche in test con demo account.

Per chi decide invece di operare sui Futures, ActivTrades mette a disposizione quattro piattaforme differenti, ProMark, Jtrader, NinjaTrader e Strategy Runner.

Funzionalità
ActivTrades offre due tipi differenti di conto, il Classic per tutti i tipi di clientela e l’Advantage, pensato per trader esperti e scalper. Risulta essere possibile effettuare versamenti sia a mezzo bonifico bancario che con carta di credito, questi ultimi sono soggetti a commissione, i prelievi invece sono gratuiti se effettuati a mezzo carta di credito e soggetti a commissione di 6 Euro in caso di bonifico bancario. Leva massima é stabilita in 1:400 ed il deposito minimo é di 250 euro.

ActivTrades presenta un sito internet semplice, intuitivo e chiaro, ricco di informazioni. Offre supporto in italiano via email, chat e telefono.

-Molanis, permette di creare sistemi di trading automatici senza per questo essere programmatori o dover usare il linguaggio di programmazione.

-AutoChartist, si integra in metatrader e consente di evidenziare i pattern sui grafici facilitando così l’attività del trader.

-SmartOrder e SmartChart, offrono un pacchetto di servizi aggiuntivi alla piattaforma MetaTrader4.

A completare l’offerta di prodotti e servizi di questo broker la facoltà di avvalersi del servizio di sostituto d’imposta, ricevendo pertanto gli utili depurati da eventuali imposte da pagare allo stato.

A favore di questo broker l’assenza di dealing desk, ovvero gli ordini immessi dal cliente non vengono modificati manualmente dal broker garantendo così rapidità e trasparenza, le quotazioni sono a 5 spread decimali e infine la storicità, visto che é sul mercato dal 2001.

Affidabilità e Sicurezza
Il broker é regolamentato dalla FSA inglese, la Financial Service Authority, e risulta essere registrato a livello europeo come impresa di investimento. Si tratta di un broker autorizzato alla custodia dei soldi dei clienti e la cui soglia di protezione é ben superiore a quella della media, 500000 sterline inglesi, garantite dai Loyd’s di Londra. ActivTrades può quindi essere considerato affidabile e sicuro.

Opinioni
ActivTrades rappresenta una buona soluzione per chi vuole iniziare con il trading grazie all’attenzione che viene rivolta verso la formazione.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...